LIPOLASER PER USO ESTETICO
Una delle Apparecchiature per il corpo, richieste dagli Studi di Estetica per ridurre le adiposità localizzate, è senza alcun dubbio, il LIpolaser. La Strumentazione, è dotata di 8 placche grandi per il corpo e 2 placche piccole per il viso, che verranno applicate nelle zone più fibrose, dove risiede più adipe.
La sua lunghezza d’onda di 760nm e l’emissione di calore degli infrarossi, stimolano milioni di cellule adipose senza danneggiarle, creando una reazione biochimica che trasforma i trigliceridi in energia, zuccheri ed acqua.
Nello specifico, il Lipolaser estetico emette energia laser nello strato superficiale dell’adipe, che crea un segnale chimico nelle cellule adipose, che si scompongono in acidi grassi liberi e glicerolo, che vengono poi rilasciati attraverso i canali delle membrane cellulari. L’acqua trasporta gli acidi grassi liberi, attraverso il sistema linfatico, i reni per poi venire espulsa dall’organismo nelle urine.
Per facilitarne l’ eliminazione bisogna abbinare al Lipolaser estetico, la seduta di Pressoterapia che permette e facilita il linfodrenaggio dei liquidi in eccesso o in alternativa consigliare alla persona trattata, di fare successivamente attività fisica, basta una passeggiata di circa 30 minuti.
È ovviamente un trattamento non invasivo.
utilizza ben 66 diodi laser di alta qualità Mitsubishi 760nm, in grado di mantenere per tutto il tempo di posa un focus collimato e preciso all’interno del tessuto adiposo, che si traduce in due azioni essenziali, che facilitano lo svuotamento della cellula adiposa:
- si creano dei pori temporanei sulla membrana della cellula adiposa, attraverso i quali il grasso può uscire più facilmente.
- viene attivata la Lipasi (l’enzima che scinde i trigliceridi in frammenti più piccoli, gli acidi grassi, ovvero scioglimento del grasso).
Il grasso così trasformato può uscire agevolmente dai pori presenti sulla membrana.
Da sottolineare, che a seguito del trattamento, non vi è accumulo di trigliceridi nel sangue.
Essendo stati trasformati in acidi grassi seguono le normali via metaboliche, le stesse utilizzate dal nostro organismo quando assume grassi attraverso l’alimentazione.
L’irradiazione dei 64 diodi di LI.LA. 760NM, stimolano il tessuto grasso, in modo così intenso e profondo, da indurre un considerevole consumo di calorie ad ogni seduta.
Risultati visibili in cm già dalla prima seduta. Il trattamento può essere eseguito su tutte le zone del corpo dove ci sia un deposito di grasso sottocutaneo (Ipoderma).
Nell’addome, nei fianchi, sulla schiena, glutei, interno ginocchia, polpacci, interno ed esterno braccia, interno cosce.
L’unicità della Strumentazione LI.LA. 760NM, risiede nel fatto che sia in grado di ricoprire più aree del corpo, per cui è possibile trattare più aree anche contemporaneamente, ad esempio addome e cosce durante la stessa seduta.
Il protocollo operativo Li.LA. 760NM, prevede almeno 2 sedute settimanali da 30 minuti, per un totale di 6/8 sedute per area. Precauzioni:
si consiglia di non eseguire il trattamento:
- persone con cicatrici profonde
- persone con ferite aperte in prossimità della zona da trattare
- malati oncologici (preferibilmente evitarne l’utilizzo anche nei cinque anni successivi al superamento della malattia).